SOC & NOC

Le nostre centrali operative

È fondamentale l'importanza che le nuove tecnologie hanno per la vita delle aziende, infatti, non esiste business o funzione aziendale che non dipenda dall’uso di strumenti informatici. Questa evoluzione, partita qualche anno fa ed oramai inarrestabile, porta con sé sicuramente grandi benefici, ma anche nuove sfide.

 

Garantire che le applicazioni di business funzionino sempre ed in modo soddisfacente e che i dati siano tutelati a salvaguardia della capacità competitiva e della reputazione aziendale, sono condizioni divenute imprescindibili.

Per raggiungere questo obiettivo di efficienza e sicurezza, ogni azienda deve poter contare su competenze sempre più variegate, che garantiscano operatività dei sistemi, funzionamento ottimale della rete e protezione dei dati.

Per supportare i nostri clienti DPWAY ha implementano i servizi di SOC & NOC, servizi disponibile anche H24.

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Security Operation Center - SOC

Infrastruttura grazie alla quale vengono garantiti i servizi di gestione, analisi, monitoraggio e difesa della sicurezza IT di un’azienda. Attraverso un team di professionisti, un SOC analizza l’intero flusso dei dati ed esercita un controllo su tutti i dispositivi aziendali, compresi quelli cloud e di terze parti, individuando e contrastando gli attachi alla cybersecurity prima che abbiano un impatto sull’azienda.

Network Operation Center NOC

Centro necessario per monitorare e gestire la continuità dei servizi, i database, i servizi esterni, i firewall e l’intera rete di un’azienda. Il NOC è dunque la base del sistema nervoso dell’azienda, in particolare per quelle peculiari situazioni di tipo mission critical. In materia di continuità, un NOC è spesso in prima linea contro eventuali incidenti o interruzioni che un’azienda o impresa potrebbero subire.

Smart SOC

Il servizio di Smart SOC garantisce ai clienti una efficiente gestione dei servizi ICT in ambito sicurezza e networking. Il servizio è fondato sui concetti di Security Operations Center (SOC) e di Network Operations Center (NOC). Il servizio è rivolto a tutte le aziende che per scelta o per necessità devono esternalizzare il servizio in outsourcing. Il supporto prevede una logica reattiva e/o proattiva sui seguenti ambiti:

  • Supporto tecnologico su apparati e sistemi

  • Servizi gestiti su tecnologie vendor ed open source

  • Monitoraggio di host e servizi

  • Monitoraggio proattivo degli eventi di sicurezza (SIEM)

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