SOC & NOC

Le nostre centrali operative

Garantire che le applicazioni di business funzionino sempre ed in modo soddisfacente e che i dati siano tutelati a salvaguardia della capacità competitiva e della reputazione aziendale, sono condizioni divenute imprescindibili. Per raggiungere questo obiettivo di efficienza e sicurezza, ogni azienda deve poter contare su competenze sempre più variegate, che garantiscano operatività dei sistemi, funzionamento ottimale della rete e protezione dei dati.

Per supportare i nostri clienti DPWAY ha implementano i servizi di SOC & NOC, disponibili anche 24 ore su 24.

DPWAY-gradient-background-1.jpg

Security Operation Center SOC

Infrastruttura grazie alla quale vengono garantiti i servizi di gestione, analisi, monitoraggio e difesa della sicurezza IT di un’azienda. Attraverso un team di professionisti, un SOC analizza l’intero flusso dei dati ed esercita un controllo su tutti i dispositivi aziendali, compresi quelli cloud e di terze parti, individuando e contrastando gli attachi alla cybersecurity prima che abbiano un impatto sull’azienda.

24-hours-support.png

Network Operation Center - NOC

Centro necessario per monitorare e gestire la continuità dei servizi, i database, i servizi esterni, i firewall e l’intera rete di un’azienda. Il NOC è dunque la base del sistema nervoso dell’azienda, in particolare per quelle peculiari situazioni di tipo mission critical. In materia di continuità, un NOC è spesso in prima linea contro eventuali incidenti o interruzioni che un’azienda o impresa potrebbero subire.

consulting-services.png

Smart SOC

Il servizio di Smart SOC garantisce ai clienti una efficiente gestione dei servizi ICT in ambito sicurezza e networking. Il servizio è fondato sui concetti di Security Operations Center (SOC) e di Network Operations Center (NOC). Il servizio è rivolto a tutte le aziende che per scelta o per necessità devono esternalizzare il servizio in outsourcing. Il supporto prevede una logica reattiva e/o proattiva sui seguenti ambiti:

  • Supporto tecnologico su apparati e sistemi

  • Servizi gestiti su tecnologie vendor ed open source

  • Monitoraggio di host e servizi

  • Monitoraggio proattivo degli eventi di sicurezza (SIEM)